Orrore a Parma, duplice omicidio nella notte | Uccise una ghanese incinta e la figlia 11enne

di Redazione

» Cronaca » Orrore a Parma, duplice omicidio nella notte | Uccise una ghanese incinta e la figlia 11enne

Orrore a Parma, duplice omicidio nella notte | Uccise una ghanese incinta e la figlia 11enne

| mercoledì 12 Luglio 2017 - 08:24

Orribile omicidio a Parma dove una donna 45enne incinta e la figlia 11enne, entrambe di origine ghanese, sono state uccise a coltellate. I corpi sono stati trovati in serata da uno dei figli della donna, tornato a casa dopo la giornata di lavoro, nell’appartamento in cui vivevano alla periferia della città.

Dopo diverse ore di irreperibilità, un altro figlio della donna, Solomon Nyantakyi, 21enne ex calciatore del Parma Fc, è stato fermato a Milano dove ha confessato il duplice omicidio. Il giovane che ha rinvenuto i corpi ha prima avvisato la vicina e poi ha chiamato il 113.

I cadaveri delle due vittime, Nfum Patience e la piccola Magdalene Nyantakyi, sarebbero stati rinvenuti in sala da pranzo. Sulla scena del delitto sono state ritrovate macchie di sangue ovunque. In tutta la zona era scattata subito la caccia a Nyantakyi, una promessa del calcio mancata, il cui cellulare risultava irraggiungibile.

Il padre e il marito della vittima si trova Inghilterra per ragioni di lavoro. Secondo la testimonianza di una vicina, intorno alle 14.30 si sarebbero sentite le urla della bambina: “Mamma, mamma”. Una parente delle vittime ha raccontato che la donna era rientrata da pochi giorni dal Ghana dove era stata per una breve vacanza.

“Ricordo Solomon, si allenava con noi del Parma e lo portai in panchina più di una volta – racconta l’ex allenatore del Parma Roberto Donadoni – Non è facile inquadrare il carattere di un giovane calciatore in una squadra di A, ma ricordo che era un ragazzo tranquillo, anzi direi taciturno”.

Donadoni continua: “E se davvero è stato lui, è difficile capire cosa possa essere passato per la sua testa. Veniva dalle giovanili del Parma era un centrocampista, poi quando la società è fallita non so che percorsi abbia preso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820