Il centrale chiede programmazione

Nazionale, Barzagli: “Impariamo da Germania e Belgio”

di . Categoria: Sport

antonio conte, Barzagli e Zaza lasciano Coverciano, Barzagli e Zaza lasciano ritiro azzurro, Barzagli e Zaza saltano la Croazia, Conte perde Barzagli e Zaza, Forfait Barzagli e Zaza, Infortunio Barzagli, Infortunio Zaza, italia, Nazionale

Dopo il fallimento della Nazionale, che per la prima volta in sessant’anni ha mancato la qualificazione al Mondiale, Andrea Barzagli, insieme a Buffon e De Rossi, ha scelto di lasciare la maglia azzurra, mentre è ancora attesa la decisione di Giorgio Chiellini. Il centrale della Juventus, in un’intervista ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così della situazione attuale del nostro calcio: “Serve una programmazione a lungo termine, da qui a dieci anni, è impensabile che nel giro di due anni riusciremo a vincere il prossimo Europeo. Dobbiamo prendere esempio da Germania e Belgio, che nell’ultimo periodo hanno fatto scuola con il loro lavoro sui settori giovanili”.

Un pensiero anche per la gara di Champions League con il Barcellona: “Sarà una partita fondamentale, dopo la sconfitta di Genova dobbiamo ritrovare la giusta umiltà e lo spirito di sacrificio. Ognuno di noi deve dare qualcosa di più”.

20 novembre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO







LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news