“Via Paganini 7”: il romanzo diventa uno spettacolo teatrale

di Redazione

» Teatro » “Via Paganini 7”: il romanzo diventa uno spettacolo teatrale

“Via Paganini 7”: il romanzo diventa uno spettacolo teatrale

| lunedì 27 Novembre 2017 - 07:52

Giovedì 30 novembre 2017 alle ore 21 presso il Teatro Jolly di Palemo, andrà in scena “Via Paganini 7”, la pièce drammatica in un solo atto di Carlo D’Aubert, tratta dall’omonimo romanzo di Myriam De Luca.

A dare corpo alla vicenda dolorosa e formativa della protagonista Viviana sarà l’attrice Antonella La Licata mentre i diversi e sfaccettati personaggi che animano il suo mondo saranno interpretati da Giuditta Perriera, Damiano Bonanno, Sandy Di Natale, Valentina Todato e Matteo Contino.

Via Paganini 7 è il luogo della narrazione dove sogno e incubo s’intrecciano in una simbiosi mentale, emozionale e introspettiva: una giovane donna, Viviana, cresciuta troppo in fretta ma rimasta bambina nello spirito, sarà protagonista suo malgrado delle frustrazioni materne, della presuntuosa boria del fidanzato e della possessività della zia.

Affetti oppressivi e inadeguatezza verso tutto ciò che le è intorno la condurranno a trasferirsi in un’altra città, lontana e priva di qualsiasi faccia amica. Paradossalmente, sarà proprio questa “vita” nuova e inaspettata a riaccendere nel cuore di Viviana un calore affievolito da tempo, ma la ragazza dovrà ancora una volta scontrarsi con la verità prima di ritrovare la felicità perduta.

Tutto il cast ha raccontato, durante la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo, di aver lavorato in grande armonia e sinergia. In particolare il regista, Carlo D’Aubert, ha raccontato che ha cercato “di dimostrare l’interiorità di Viviana, di rappresentarla in tutte le sue sfaccettature” con la sua sceneggiatura, rendendo i personaggi quasi onirici.

Introduce la pièce l’architetto Salvo Schiavo, madrina della serata sarà Sandra Guddo. Nel foyer del teatro, in occasione dello spettacolo, sarà possibile ammirare alcune opere del pittore Filippo Lo Iacono.

I biglietti possono essere acquistati online seguendo il link “Biglietti” inserito in questo evento, presso il botteghino del teatro (MAR – DOM, ore 10 -13 e 16.30 -19.30) e presso la Libreria Macaione (via Marchese di Villabianca 102).
Inoltre è possibile riceverli a domicilio (pagamento in contrassegno) telefonando al 338.2426645.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820