Trapani, maltrattamenti ad anziani in casa di cura |Quattro arresti, struttura sequestrata VIDEO

di Redazione

» News » Trapani, maltrattamenti ad anziani in casa di cura |Quattro arresti, struttura sequestrata VIDEO

Trapani, maltrattamenti ad anziani in casa di cura |Quattro arresti, struttura sequestrata VIDEO

| martedì 28 Novembre 2017 - 08:36

Ancora un caso di maltrattamenti ad anziani ospiti di una casa di cura. Questa volta è accaduto a Castellammare del Golfo. Chi minacciava di denunciare schiaffi ed insulti subiti, aumentava la dose di angherie. Una donna di 90 anni è stata legata al letto giorno e notte.

I carabinieri di Alcamo e di Castellammare del Golfo hanno documentato gli episodi ed hanno arrestato il gestore e tre dipendenti.

Il personale della casa di cura si sarebbe accanito soprattutto sulle persone che tentavano di ribellarsi o di denunciarli ai familiari.

Erano stati presi di mira soprattutto tre anziani. Una donna di 90 anni in precarie condizioni di salute sarebbe stata sempre legata al letto con le maniche del pigiama in modo da impedirle ogni movimento. La donna non poteva riposare decentemente nemmeno la notte. La sera l’anziana rimaneva legata al letto e in più  veniva coperta completamente con un pesante piumone e scoperta solamente l’indomani mattina.

I quattro responsabili delle violenze dovranno rispondere di sequestro di persona aggravato in concorso, violenza privata pluriaggravata continuata in concorso e maltrattamenti aggravati contro familiari e conviventi in concorso.  La struttura è stata inoltre sequestrata e sarà affidata ad un amministratore giudiziario nominato dalla procura della repubblica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820