Lucarelli condannata per diffamazione: dovrà risarcire Barbara D’Urso

di Redazione

» Costume » Lucarelli condannata per diffamazione: dovrà risarcire Barbara D’Urso

Lucarelli condannata per diffamazione: dovrà risarcire Barbara D’Urso

| mercoledì 29 Novembre 2017 - 13:45

Selvaggia Lucarelli condannata a pagare un risarcimento a Barbara D’Urso. Causa della diatriba un post della giornalista e opinionista tv pubblicato nel 2014 sul suo profilo Twitter con cui commentava l’intervista della conduttrice ospite di Daria Bignardi a Le invasioni barbariche. “L’applauso del pubblico delle Invasioni alla D’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebke”, aveva scritto la Lucarelli spingendo Barbara D’Urso a denunciarla per diffamazione. Le due non avevano mai dimostrato di apprezzarsi e quel tweet della Lucarelli fu uno dei tanti commenti taglienti rivolti alla D’Urso. 

Il tribunale di Milano ieri ha condannato Selvaggia Lucarelli a pagare una multa di 700 euro a cui si aggiungono le spese legali e il risarcimento. L’avvocato della D’Urso, Salvatore Pino, ha precisato in una nota: “Il tweet è stato l’ultimo di una serie di commenti al vetriolo e sovente di pessimo gusto che hanno indotto Barbara d’Urso a sporgere una querela che, dopo le indagini svolte, aveva portato la Lucarelli a giudizio. Nel corso del processo l’imputata – continua la nota – si è sempre rifiutata di porgere le proprie scuse alla conduttrice di Mediaset. Barbara d’Urso aveva evidenziato come il commento della Lucarelli fosse gratuitamente offensivo, basato su fatti falsi e manifestamente incontinente, travalicando i limiti della libera manifestazione del pensiero per ledere direttamente l’altrui reputazione”.

Barbara D’Urso ha fatto sapere che devolverà tutta la somma a una causa che le sta molto molto a cuore, la violenza contro le donne. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820