Bon ton, maglioni con le renne, casual-chic | Qualche consiglio per gli outfit di Natale

di Federica Zagone

» Tempo libero » Moda » Bon ton, maglioni con le renne, casual-chic | Qualche consiglio per gli outfit di Natale

Bon ton, maglioni con le renne, casual-chic | Qualche consiglio per gli outfit di Natale

| lunedì 11 Dicembre 2017 - 10:33

Non vorrete ridurvi all’ultimo minuto anche quest’anno per decidere il look natalizio? Scegliere un outfit con un po’ di anticipo ha sempre i suoi vantaggi:  pensare con cura cosa indossare per essere impeccabili il giorno di Natale.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3072″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pronte?
Proverò con qualche dritta.
In occasione del Natale, nei look non potrà mancare un tocco di rosso o di oro, qualche dettaglio estroso, qualche accessorio a tema e brillantini e strass, che quest’anno sono di grande tendenza. Le opzioni sono davvero tantissime, potrete scegliere in base alla vostra personalità, il vostro stile, il fisico, l’occasione il contesto. A Natale non ci sono regole in fatto di look, ecco perché proverò a regalarvi solo qualche consiglio. Ci sono famiglie che in occasione delle festività ci tengono ad essere elegantissime, altre aggiungono qualche accessorio a tema con outfit di tutti i giorni.

Look veloce: gonna di toulle, facilissima da trovare in questo periodo nei negozi, proprio perché presente in molte collezioni autunno inverno 2017/18. Scegliete una lunghezza midi (sono le più belle), nera,  più facile da abbinare con i classici colori del Natale. Sopra potrete indossare un dolcevita, un pull glitterato argento o oro. Con le scarpe potrete sbizzarrivi dalle flat ai tacchi.

Collant coprenti, osate se la gonna è tinta unita con collant glitterati sul tono del rosso, dell’oro o dell’argento.
Se la gonna è fantasia rimanete sul collant tinta unita.

Outifit bon ton: gonna midi e camicetta.  Imaginate una gonna a ruota midi, con una camicetta da mettere dentro bianca con pois dorati o rossi. Un girocollo, décolleté di vernicie rossa e manicure assolutamente a tema red.
Sarete stilosissime.

C’è chi non rinuncia mai ai maglioni natalizi.
Nelle collezioni invernali quest’anno ce ne sono di bellissimi.
Potete scegliere un pull oversize, per sentirvi comode (potrete mangiare in abbondanza), da abbinare ad un leggings o ad un pant skinny. Oppure optare per un pullover cropped, per intenderci quelli che arrivano sopra l’ombelico, perfetti anche abbinati ad una gonna. Se opterete per un maglione natalizio, il consiglio sulle calzature va su anfibi o cuissard.

Se la sera di Natale a casa vostra è particolarmente elegante, non sbaglierete mai con il classico tubino nero. Sempre sinonimo di classe e femminilità, impreziosito da un collier scintillante e una pochette a mano. Oppure un long dress in seta con scollo rotondo e maniche a tre quarti. Per i colori potrete optare per il rosso, bordeaux, prugna, oro, bronzo, blu china o verde scuro. Un’attenzione particolare all’acconciatura. 

Il vestito rosso però rimane sempre un must per un Natale che si rispetti. Non passa mai di moda. Infiniti modelli, infinite lunghezze. Per questo Natale il mio consiglio è  il tubino rosso con manica lunga o tre quarti, con qualche dettaglio in pizzo. Un look più leggero e sbarazzino: un abito chiamato da “pattinatrice” con gonna svasata, oppure un abito aderente, lunghezza sotto il ginocchio. Per il tessuto potete puntare al velluto grande must have per questo inverno. Il jersey risulterà perfetto per questo abito che scivola sul corpo. Qualunque sarà il vestito, spezzate il total red con accessori argento, neri o verdi. 

I bijoux a Natale non devono mai mancare. Cascate di Swarovski su collier rigidi, bracciali con charme, investite in bijoux sparkling, che poi potrete riutilizzare per il capodanno, proprio perché possono rendere intrigante anche il look più sobrio. 

Qualche suggerimento anche per l’uomo, che davvero può vestirsi in molti modi a Natale. Una giacca, un paio di jeans o pantaloni neri, blu, grigi sono un classico-evergreen è sempre chic. Così come la camicia bianca, un cardigan, un paio di scarpe lucide. Non dimentichiamo il boom dei maglioni a tema natalizio, tanto detestati da Bridget Jones, ma tanto amati dagli hipster.

Un caldo pull di lana perfetto per un pranzo informale o per la notte di Natale, romantico davanti al camino o sotto l’albero per scartare i regali. Per gli uomini che non vogliono farsi mancare un tocco estroso e creativo, accessori perfetti come il papillon rosso-tartan, bretelle, orologio. E come canticchiava la pubblicità “ a Natale puoi fare tutto quello che non puoi fare mai” osate con cappelli e accessori estrosi e originali.

Buone feste a tutti Voi!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820