Attentato New York, Trump detta le condizioni | “Pena di morte per i terroristi, stop al lassismo”

di Redazione

» Cronaca » Attentato New York, Trump detta le condizioni | “Pena di morte per i terroristi, stop al lassismo”

Attentato New York, Trump detta le condizioni | “Pena di morte per i terroristi, stop al lassismo”

| martedì 12 Dicembre 2017 - 08:11

“Per proteggere il popolo americano”, Donald Trump, dopo l’attentato di New York, sollecita il Congresso a riformare le leggi sull’immigrazione.

“L’America – ha spiegato – deve correggere il suo lassista sistema sull’immigrazione, che consente a troppe persone pericolose di entrare nel nostro Paese”.

Il presidente Usa, dopo aver ricordato il suo bando verso otto Paesi reintegrato dalla Corte suprema, chiede inoltre ai parlamentari di agire sulle altre proposte della sua amministrazione per rafforzare la sicurezza domestica, incluso l’aumento del numero degli agenti per l’immigrazione, il potenziamento dei loro poteri di arresto e detenzione, e di mettere fine alle frodi e agli abusi nel sistema che si occupa dell’immigrazione.

“Coloro che vengono condannati per essere stati coinvolti in atti di terrorismo meritano le pene più severe previste dalla legge, inclusa la pena di morte nei casi appropriati”, ha quindi aggiunto Trump. “L’America deve sempre rimanere salda contro il terrorismo e l’estremismo, garantendo che le nostre grandi istituzioni possano affrontare tutti i malvagi atti di terrore”, osserva.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820