altero matteoli, senato, autorizzazione a procedere contro matteoli, matteoli autorizzazione a procedere, procura di venezia

È morto in un incidente mortale, l’ex ministro Altero Matteoli. Aveva 77 anni. Lo scontro è avvenuto oggi sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio (Grosseto).

Nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto ed un’altra persona mentre sarebbero tre in totale le persone ferite.

Matteoli era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita. I medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare. L’ex ministro viaggiava da solo su una Bmw quando c’è stato lo scontro frontale con una Nissan con a bordo un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti.

Il conducente della Nissan, 50 anni, è stato poi trasferito all’ospedale di Grosseto: le sue condizioni sarebbero gravi. La donna è stato portata con l’elisoccorso all’ospedale di Siena. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi. Sul posto polizia stradale, carabinieri e 118. L’incidente è avvenuto al chilometro 137.200, all’interno del territorio comunale di Orbetello.

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni esprime il suo personale cordoglio e quello del governo ai familiari del senatore Altero Matteoli.