Mantova, chiesta l’archiviazione per Palazzi | La sua accusatrice avrebbe mentito

di Redazione

» News » Mantova, chiesta l’archiviazione per Palazzi | La sua accusatrice avrebbe mentito

Mantova, chiesta l’archiviazione per Palazzi | La sua accusatrice avrebbe mentito

| venerdì 22 Dicembre 2017 - 13:34

Il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, vede la luce. Dopo la pesantissima accusa di tentata escussione, la Procura di Mantova ha chiesto giovedì l’archiviazione dell’indagine a suo carico. Lo ha comunicato “per una corretta informazione agli organi di stampa” la Procura stessa in una nota. 

Palazzi era stato accusato di aver commesso tentata concussione continuata nei confronti di Elisa Nizzoli, 39enne vicepresidente dell’associazione culturale “Mantua me genuit“. La Nizzoli aveva dichiarato di aver ricevuto richieste di favori sessuali per non intralciarne l’attività.

Ma a sorpresa, durante l’interrogatorio, la donna ha ammesso di aver alterato i messaggi della chat erotica tra lei e il sindaco. che erano di carattere strettamente personale aggiungendo parti di frasi riferite al ruolo istituzionale di sindaco. 

Successivamente la donna avrebbe inviato quelle conversazioni ad altre persone ignare delle manomissioni. La Nizzoli è ora indagata per il reato di false informazioni al pm, rese nel suo primo interrogatorio. Palazzi resta invece indagato per abuso d’ufficio per i contributi erogati dal Comune a varie associazioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820