Parlamentarie online M5S prorogate fino alle 17 |L’alto numero di accessi provoca rallentamenti

di Redazione

» Politica » Parlamentarie online M5S prorogate fino alle 17 |L’alto numero di accessi provoca rallentamenti

Parlamentarie online M5S prorogate fino alle 17 |L’alto numero di accessi provoca rallentamenti

| mercoledì 03 Gennaio 2018 - 14:47

Il Movimento 5 Stelle ha deciso di prorogare le parlamentarie (primarie) online fino alle 17 di oggi visto che l’alto numero degli accessi al sito ha provocato rallentamenti e difficoltà per le operazioni di auto candidatura

L’annuncio della proroga arriva dal M5s sul blog: “Le parlamentarie sono un successo. Tantissime persone stanno partecipando a questa prova di democrazia del M5s unica forza politica che si apre alle persone di buona volontà e le fa votare dai suoi iscritti e non dai capi di partito”. 

Il blog riferisce che soprattutto nell’ultima ora delle parlamentarie c’è stato un picco di accessi che ha causato rallentamenti al sito e che quindi si è deciso di prorogare i termini per le auto candidature “per poter garantire la più ampia partecipazione”.

In base alle nuove regole del Movimento tutti gli attuali iscritti per potersi candidare e poter partecipare alle votazioni devono iscriversi alla nuova Associazione Movimento 5 stelle. Per farlo è necessario loggarsi al M5s con le vecchie credenziali di accesso, poi entrare nella pagina di modifica del profilo ed attendere l’accettazione dell’iscrizione alla nuova associazione: solo dopo queste operazioni è possibile presentare la propria auto candidatura da una pagina di modifica del profilo.

Dalle parlamentarie usciranno le liste Cinque Stelle. Una volta conclusa questa fase, il 19 gennaio lo squadrone elettorale dei pentastellati si riunirà a Pescara per la convention che darà il via alla campagna elettorale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820