Renzi contro il M5S: “Sono incompetenti” |Di Maio replica: “Usano Roma e Torino”

di Redazione

» Politica » Renzi contro il M5S: “Sono incompetenti” |Di Maio replica: “Usano Roma e Torino”

Renzi contro il M5S: “Sono incompetenti” |Di Maio replica: “Usano Roma e Torino”

| sabato 13 Gennaio 2018 - 14:41

È ancora un botta e risposta tra Matteo Renzi e Luigi Di Maio. Al Lingotto di Torino si è svolta la seconda giornata di lavori dell’assemblea nazionale degli amministratori locali Pd, ‘Energia locale per amministrare il futuro’, ed è intervenuto il segretario Dem, Matteo Renzi.

“Non puoi gridare onestà e alla prova dei fatti dimostrarsi incapace di risolvere i problemi – ha detto Matteo Renzi nel suo intervento all’assemblea citando gli esempi di quanto fatto da M5s a Roma e Torino -. Benedetto Croce diceva che governo onesto è quello capace. E allora l’incompetenza è il nostro avversario alle elezioni politiche 2018. Ci sono 50 giorni per andare a vincere e voglio che il Pd si metta in campo senza paura”.

E il candidato premier pentastellato Luigi Di Maio, anch’egli nel capoluogo piemontese, replica: “Sono giorni che vedo utilizzare Roma e Torino contro di noi in campagna elettorale, anche il presidente del Consiglio è intervenuto in questa bagarre politica. Pensavo che Gentiloni avesse rispetto della sua figura istituzionale, invece è sceso nella mischia ad alimentare questa propaganda che serve soltanto per coprire le loro malefatte con le banche”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820