Australian Open, Fognini al terzo turno. Rimpianto Giorgi, out anche Sonego

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Australian Open, Fognini al terzo turno. Rimpianto Giorgi, out anche Sonego

Australian Open, Fognini al terzo turno. Rimpianto Giorgi, out anche Sonego

| giovedì 18 Gennaio 2018 - 11:17

Dopo i primi quattro giorni di gioco agli Australian Open, rimangono solo Andreas Seppi e Fabio Fognini a rappresentare la delegazione italiana. Il ligure, nella notte, ha avuto ragione in quattro set del russo Donskoy, guadagnandosi l’accesso al terzo turno dello slam sul cemento di Melbourne. Il prossimo avversario, poi, offre la possibilità di avanzare ulteriormente: il Fogna se la vedrà infatti con Julien Benneteau, il veterano francese che ha eliminato David Goffin, nel grande upset della notte. 

Si è sciolta sul più bello, invece, Camila Giorgi, impegnata sulla Rod Laver Arena contro la beniamina di casa Ashleigh Barty. L’azzurra, dopo aver vinto il primo set, non è mai riuscita a gestire i propri turni al servizio, e se nel secondo parziale aveva tenuto botta fino all’ultimo, nel terzo e decisivo set ha perso totalmente la bussola, crollando definitivamente 6-1. 

Niente da fare per l’altro italiano impegnato in mattinata, Lorenzo Sonego, eliminato da Richard Gasquet in tre set. Un risultato già ottimo per il piemontese, in ogni caso, quello di essersi qualificato al tabellone principale di uno slam per la prima volta e di aver ottenuto il primo successo in carriera a livello major. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820