Attrice italiana di successo soprattutto negli anni 90, Nadia Rinaldi nasce a Roma il 13 settembre 1967. È madre di due bambini e attualmente vive a Roma. La sua carriera approda sul grande schermo nel 1991 con il film Faccione, nel quale recita come protagonista.

Nel film “S.P.Q.R. – 2000 ½ anni fa” di Carlo Vanzina e nella commedia “Una milanese a Roma” accanto a Nino Manfredi. Nel 1998 è antagonista nel film “Il Fantasma dell’Opera” di Dario Argento. Recita anche nella prima stagione di Un Medico in Famiglia e gira alcuni spot pubblicitari.

Nel 2004 è nel cast del reality show La Talpa, mentre nel 2013 è concorrente del talent show di Canale 5 Jump! Stasera mi tuffo. Nadia ha raccontanto recentemente di aver intrapreso un percorso di dimagrimento dopo l’intervento di bypass intestinale. Grazie a questo è riuscita a perdere 70 chili e a rimettersi in forma. 

Ho concluso il percorso iniziato nel 2001 con un bypass intestinale – ha detto a Diva e Donna qualche giorno fa – che mi ha fatto perdere 73 chili. Negli ultimi anni ho fatto due interventi per ridurre la pelle in eccesso, tipica di un forte dimagrimento, e per ridurre le dimensioni del seno.