UN.I.COOP Sicilia: nuovi strumenti per fare impresa

di Redazione

» Sicilia » UN.I.COOP Sicilia: nuovi strumenti per fare impresa

UN.I.COOP Sicilia: nuovi strumenti per fare impresa

| sabato 03 Febbraio 2018 - 16:58

“Se non ci sono aziende non si può creare occupazione. Basta con il precariato”. È il grido lanciato dal Presidente UN.I.COOP SICILIA, Felice Coppolino, al convegno organizzato dalla stessa associazione, ad Acireale, dove uno dei temi principali ha riguardato le Start up innovative.

“Tante sono le grandi difficoltà del sistema imprenditoriale regionale, malgrado la volontà e la forza degli imprenditori siciliani che oggi – ha dichiarato – riescono ad essere presenti  nei mercati internazionali. Dobbiamo “Parlare di rete, di agevolazioni nell’accesso al credito, di start up”- contina  – e farlo con chi fa impresa e con chi supporta le imprese (ovvero banche e professionisti).

UN.ICOOP vuole ancora una volta ricordare che ” si affianca all’imprenditore (e all’imprenditore in cooperativa, in particolare) con la reale volontà di crescere insieme e di fare qualcosa di positivo anche per il territorio””.

“Esistono Agevolazioni previste dalla legge Marcora per l’accesso al credito delle cooperative – evidenzia Alessio Rigido vice Presidente di SOFICOOP –  misure attualmente in vigore per le cooperative sociali e di produzione  per il lavoro del sud Italia, ma non richieste dagli imprenditori siciliani”.

Tra UN.I.COOP , SOFICOOP e CREDITO SICILIANO, si è deciso di stipulare convenzioni e protocolli d’intesa, per illustrare alle associate le linee di intervento e supportare nelle pratiche di finanziamento.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820