Serie A, assegnati i diritti TV: accettata l’offerta di Mediapro

di Francesco Nardi

» Sport » Serie A, assegnati i diritti TV: accettata l’offerta di Mediapro

Serie A, assegnati i diritti TV: accettata l’offerta di Mediapro

| lunedì 05 Febbraio 2018 - 14:12

Dopo un lungo tira e molla, la Lega Serie A ha assegnato i diritti TV per il triennio 2018-2021. Ad aggiudicarsi la gara, dopo le offerte al ribasso di Sky e Mediaset Premium, il gruppo spagnolo Mediapro, che probabilmente trasmetterà le gare del campionato tramite un nuovo canale sulle piattaforme satellitari già esistenti, un po’ come accaduto con Fox Sports per il calcio estero negli ultimi. 

Questo il comunicato della Lega Serie A in merito: “L’Assemblea della Lega Serie A, riunitasi alle ore 11.30 per l’apertura della busta presentata alle ore 9.36 di oggi per il Pacchetto Global dall’intermediario indipendente Mediapro, ha verificato che l’offerta depositata, pari a 1.050.001.000 euro, è superiore al prezzo minimo richiesto dall’Invito ad Offrire e conseguentemente procederà alla comunicazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, come previsto dall’Invito stesso ai fini dell’assegnazione dei diritti in oggetto”.

Immediata, però, la replica di Sky, attraverso i propri avvocati. Il colosso delle pay TV, infatti, ha presentato una diffida, indicando che Mediapro non costituirebbe un intermediario indipendente, ma un vero e proprio operatore della comunicazione, e pertanto non rientrerebbe tra i destinatari del bando. Una situazione sicuramente in evoluzione, seguiranno aggiornamenti. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820