Martedì scorso, Striscia la Notizia aveva mandato in onda un servizio nel quale Max Laudadio e Valerio Staffelli, dopo la consegna dell’ennesimo Tapiro d’Oro, mostrava ad Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’Isola dei Famosi, un video con una prova audio in cui si andava contro Francesco Monte, nell’ambito di quello che il tg satirico di Antonio Ricci ha definito “Canna Gate”. 

Alessia Marcuzzi, durante la puntata dell’Isola andata in onda in diretta proprio subito dopo il servizio, ha detto agli inviati di Striscia di continuare a indagare sulla vicenda della droga in Honduras di cui, a detta di Eva Henger, avrebbe fatto uso Francesco Monte. In studio, nessuno degli ex naufraghi tornati in Italia ha sostenuto quello che continua a dire la Henger, la quale, a quanto sembra, ha trovato negli inviati di Striscia degli ottimi alleati.

Nella puntata andata in onda giovedì 22 febbraio, è stato fatto vedere il contenuto del video che due giorni fa è stato mostrato solo alla Marcuzzi. Chiara Nasti avrebbre parlato in un ristorante con il marito di Eva Henger senza sapere che la stavano registrando. Ecco uno stralcio di quello ha detto: “Francesco Monte fumava dalla mattina alla sera, Nadia si svegliava stonata. Anche Marco Ferri ha fumato. Ci siamo fatti 40 minuti di macchina con il pacchetto di erba che aveva comprato”.