Torino, disordini al corteo antifascista contro CasaPound

di Redazione

» Cronaca » Torino, disordini al corteo antifascista contro CasaPound

Torino, disordini al corteo antifascista contro CasaPound

| venerdì 23 Febbraio 2018 - 07:39

Guerriglia con tanto di sassaiola e lancio di lacrimogeni nel cuore di Torino. I tafferugli si sono scatenati durante il corteo antifascista contro CasaPound a ridosso di corso Vittorio Emanuele. Il cordone delle forze dell’ordine ha evitato che si raggiungesse l’albergo in cui era previsto un comizio elettorale di Simone Di Stefano.

Bombe carta e idranti al corteo di Torino 

Al tentativo di forzare il blocco la polizia ha risposto con idranti e una brevissima carica di alleggerimento. Sei agenti sono rimasti feriti negli scontri. Alcuni gruppi di manifestanti hanno divelto le recinzioni di un cantiere stradale e hanno raccolto pietre scagliandole contro le forze dell’ordine.

La polizia ha risposto con idranti e lacrimogeni, cercando di disperdere i manifestanti che si sono diretti verso corso Inghilterra. Contro le forze dell’ordine sono state lanciate anche bombe carta imbottite di schegge di metallo e di legno. Una manifestante e un giovanissimo sono stati bloccati dalla polizia. Le schegge sono state trovate conficcate nelle protezioni indossate dal personale in assetto antisommossa. 

I fatti di Perugia

A Perugia intanto continuano le indagini sulla rissa che ha portato all’accoltellamento di un militante di Potere al Popolo. Tre militanti di CasaPound e due di Potere al popolo risultano indagati dalla procura di Perugia. Un 37enne era stato accerchiato da alcune persone e poi colpito tre volte con un’arma da taglio mentre stava affiggendo manifesti elettorali. 

Foto da Twitter. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820