Champions League, Real Madrid, Juventus, Roma, Bayern Monaco

La Uefa Champions League entra nella sua fase centrale: venerdì ore 12 inizierà il sorteggio, a Nyon, dei quarti di finale della massima competizione Europea.

Otto le squadre rimaste in corsa che lotteranno per raggiungere la finale di Kiev: due le italiane, Juventus e Roma, che sperano di pescare nell’urna di Nyon squadre abbordabili, se Liverpool e Siviglia così si possono definire. Gli altri quattro club che completano il quadro, infatti, sono squadre temibili ed ostiche da affrontare: Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e Manchester City.

Juventus e Roma possibile ‘derby italiano’

Non ci sarà nessun tipo di restrizione nei criteri di sorteggio fra le squadre: gli accoppiamenti che verranno fuori saranno frutto del caso, e pertanto è possibile che venga sorteggiato il “derby italiano” fra Roma e Juventus. Questo, di certo, porterebbe all’eliminazione di una squadra italiana dalla Champions League, ma parimenti ne garantirebbe l’accesso di una alle semifinali: quindi ad un solo ed ultimo step dalla finale di Champions a Kiev.