Royal wedding, Claire Ptak preparerà la torta per Harry e Meghan

di Rosanna Pasta

» Cucina » Royal wedding, Claire Ptak preparerà la torta per Harry e Meghan

Royal wedding, Claire Ptak preparerà la torta per Harry e Meghan

| mercoledì 21 Marzo 2018 - 12:40

Mentre cresce l’attesa per il matrimonio tra il principe Harry e l’americana Meghan Markle, Kensington Palace annuncia con un Tweet che la torta nuziale verrà realizzata dalla giovane pastry chef Claire Ptak, titolare della bakery “Violet Cakes”. La torta sarà a base di limone e sambuco.

Claire Ptak preparerà la torta nuziale per Harry e Meghan

Girano indiscrezioni sui possibili invitati al matrimonio più atteso dell’anno, si cerca invano di scoprire come sarà l’abito da sposa di Meghan ma le uniche cose certe sono la data del 19 maggio e la location, il castello di Windsor, per il resto dobbiamo attendere. Non per la torta però: da Londra è arrivata un’altra comunicazione ufficiale.

Poche ore fa Kensington Palace ha annunciato con un Tweet che la torta nuziale sarà realizzata da Claire Ptak, food blogger da 62 milioni di followers su Instagram, per “l’utilizzo di ingredienti stagionali e biologici nelle sue torte” e aggiunge che Ms Markle conosceva già la pastry chef, intervistata tempo fa per il suo blog “The Tig”.


Svelato anche il gusto della torta. In occasione del royal wedding, Harry e Meghan hanno chiesto a Claire Ptak di creare una torta al limone e sambuco, per “incorporare i sapori luminosi della primavera“. Infine il dolce sarà ricoperto con una crema al burro e decorato con fiori freschi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820