Francia, auto contro gendarmi: preso il fuggitivo

di Redazione

» Cronaca » Francia, auto contro gendarmi: preso il fuggitivo

Francia, auto contro gendarmi: preso il fuggitivo

| giovedì 29 Marzo 2018 - 12:28

Un uomo alla guida di una Peugeot ha tentato di investire deliberatamente un gruppo di gendarmi che faceva jogging nella regione dell’Isere, in Francia, e dopo averli insultati più volte è fuggito. L’uomo è stato bloccato dopo poche ore e, a stretto giro di posta, è stata fermata anche una donna. Non ci sono feriti e non è certo che si tratti di terrorismo ma è massima allerta fino al confine con l’Italia. Le scuole rimarranno blindate fino a nuovo ordine.

Francia, auto contro gendarmi: blindate le scuole della zona

Le pattuglie della polizia hanno cercato per ore l’uomo che ha tentato di investire i gendarmi che facevano jogging vicino alla caserma di appartenenza a Varces-Allieres-et-Risset, nel dipartimento dell’Isere della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, nel sud-est della Francia. L’autista della Peugeot ha guidato in direzione opposta ai militari che si sono salvati gettandosi in un fosso e non ci sono feriti ma è caccia all’uomo.

Non è stato accertato se si tratta di un atto di terrorismo ma l’allerta è massima.  I militari hanno fornito descrizioni dettagliate, compreso il numero di targa del veicolo. Il sindaco del paese Jean-Luc Corbet ha detto alla radio France Info che “i bambini di tutte le scuole della zona sono confinati nelle classi e gli istituti – asili compresi – sono guardati a vista. Nessuno può entrare o uscire fino a nuovo ordine”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820