Al Bano e Loredana Lecciso non stanno più insieme: dopo la telefonata-scontro che hanno avuto in diretta tv nel programma “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele non ci sono più dubbi.

All’interno del programma si stava parlando dell’ospitata di Al Bano e Romina a Ballando con le Stelle, quando Carrisi è intervenuto per difendersi da chi lo accusava di essere ambiguo nella sua sfera sentimentale: “Io sono stato sempre onesto. La signora Loredana se ne è andata nel mese di dicembre per fatti suoi, e lei lo sa bene, scaricando su di me il fatto che se ne è andata via per Romina, ma non è vero. Ci sono delle cose e Loredana le sa, se ha voluto cavalcare la tigre sia un po’ più chiara”, ha detto il cantante.

“Sono successe delle cose e il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più e non c’entra Romina. Sia ben chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io non voi. Se certi gesti si fanno non è per ambiguità ma perché succedono cose gravi e non le dirò. E sono stufo di questo straparlare su questo argomento che serve a fare audience. Noi siamo sempre stati degli onesti lavoratori dello spettacolo”, ha aggiunto.

“Loredana se n’è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta che io rispetterò, come ho rispettato quella di Romina quando se n’è andata in America. Purtroppo questa storia non è andata come io desideravo che andasse, i figli adesso sono cresciuti grazie a Dio e indipendenti, sono più tranquillo. Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così ancora ma voglio che si sappia chiaramente che non sono né sarò mai ambiguo. Con Romina c’è un grande rapporto di rispetto e sul lavoro ci troviamo perfettamente bene”, ha continuato.

A quel punto, anche Loredana Lecciso ha preso il telefono per dire la sua in diretta, ma Al Bano ha subito riattaccato con un laconico: “Vi lascio la Lecciso, grazie”. 

Loredana ha così replicato: “Questa telefonata me la sarei risparmiata per ovvi motivi ma è doverosa nei confronti dei miei figli e di me come donna, posso solo dire che voglio un gran bene a quest’uomo. Al Bano ti voglio veramente bene, aiutiamoci. Arrivederci a tutti”.

Appena la telefonata di Loredana Lecciso è terminata, ha richiamato Al Bano Carrisi che ci ha tenuto a precisare il motivo del suo comportamento: “Ormai io e lei ci siamo lasciati al punto tale che non voglio neanche sentirla al telefono per questo periodo e non per Romina, ma per un fatto mio. Ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro”.