nave da guerra Usa nelle acque siriane, media turchi, cacciatorpediniere usa verso Siria dopo attacco chimico, jet russi su nave da guerra americana in acque siriane, Siria, Usa, Stati Uniti, Guerra, tensione in Siria, America Russia,

Mezzi da guerra americani e russi si muovono nelle acque della Siria. Secondo quanto riferiscono media turchi, un cacciatorpediniere americano si è avvicinato al porto siriano di Tartus, mentre jet russi avrebbero sorvolato sulla nave da guerra con manovre di disturbo.

Nave da guerra americana e jet russi in Siria

Si chiama Donald Cook il cacciatorpediniere della marina militare Usa che ha lasciato il porto di Larnaca a Cipro, dove era ormeggiato, per dirigersi verso la Siria. Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Hurriyet, la nave sarebbe arrivata a circa 100 km dal porto siriano di Tartus, dove c’è una base della marina militare russa.

Lo stesso giornale parla anche di alcuni jet russi che per quattro volte avrebbero sorvolato a bassa quota la nave da guerra americana, compiendo manovre di disturbo. Al momento, però, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte delle forze armate statunitensi sulle manovre, effettuate in clima di alta tensione dopo il sospetto attacco chimico del regime di Bshar al Assad su Douma.