cdm vara def Alitalia, Alitalia, Paolo Gentiloni, Pier Carlo Padoan, Approvata proroga vendita Alitalia, miglioramento situazione economica Alitalia, consiglio dei ministri, compagnia aerea,

“Non abbiamo ancora deciso, probabilmente la proroga sarà spostata a fine ottobre e deve avvenire con un decreto”. Lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, in riferimento alla procedura di vendita di Alitalia. Capitolo a parte per il rimborso del prestito ponte, “spostato a fine anno” dal termine di scadenza fissato per il 30 settembre.

Alitalia, il Ministero: “C’è un’offerta ‘concreta’”

Possibili passi in avanti nella vicenda Alitalia. Al momento “sono state ricevute tre offerte che evidenziano un interesse reale per la compagnia che ciene confermato e rafforzato”: lo ha annunciato con una nota il Ministero dello sviluppo economico, aggiungendo che “una delle tre offerte, in particolare, contiene dei passi avanti concreti in termini di rotte e personale”. Il comunicato è stato diffuso al termine dell’incontro di stamani tra i commissari straordinari di Alitalia e il ministro Carlo Calenda. Obiettivo: fare il punto sulle manifestazioni di interesse formalizzati martedì.