Mediaset, cacciato Mario Giordano da Rete 4

di Redazione

» TV » Mediaset, cacciato Mario Giordano da Rete 4

Mediaset, cacciato Mario Giordano da Rete 4

| venerdì 13 Aprile 2018 - 13:24

Un altro programma di approfondimento eliminato dal palinsesto Mediaset. Dopo Dalla vostra parte, presentato da Maurizio Belpietro, e Quinta colonna, programma in mano a Paolo Del Debbio, eliminata anche la striscia quotidiana delle 20,30 Rete 4, Stasera Italia, condotta da Mario Giordano.

L’eliminazione del programma di Mario Giordano

A dare la notizia Tiscali News che riferirebbe anche di una riunione “burrascosa” al termine della quale Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, ” ha messo sul tavolo una comunicazione veloce quanto senza appello: ‘A partire da ora, Mario Giordano non è più responsabile del programma. Il nuovo responsabile è Marcello Vinonuovo‘”.

Secondo alcune ipotesi, a spingere Crippa in questa direzione, sono stati i bassi ascolti del programma. Altri invece hanno visto nell’eliminazione di Mario Giordano una critica alla linea editoriale del giornalista. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera infatti, Stasera Italia doveva essere un programma più pacato e meno urlato, non “populista”. Ma nelle realtà dei fatti le prime puntate hanno dato “ancora largo spazio di parola ai 5 Stelle”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820