Calciomercato tra i pali: Alisson, Donnarumma e non solo

di Gioacchino Lepre

» Sport » Calciomercato tra i pali: Alisson, Donnarumma e non solo

Calciomercato tra i pali: Alisson, Donnarumma e non solo

| lunedì 16 Aprile 2018 - 10:13

Un calciomercato pieno di intrecci, sempre emozionante e intrigante, quello che coinvolge i portieri della Serie A: Pepe Reina è il numero 1 della lista ad aver firmato, a stagione in corso, con un’altra squadra. A giungo infatti, il portiere spagnolo del Napoli lascerà il club partenopeo ed approderà alla corte di Gennaro Gattuso.

Donnarumma tormentone estivo

Ma ci sono altre indiscrezioni, che riguardano questo valzer di portieri di Serie A, a calciomercato ancora chiuso: ecco il solito tormentone Gigio Donnarumma, giovane e corteggiatissimo portiere rossonero, che potrebbe lasciare il Milan per approdare in un top club europeo.

Proprio ieri ironia della sorte (per Reina, che incontra in anticipo il suo futuro) Milan e Napoli si sono sfidati a San Siro, e Gigio Donnarumma è stato autore, nei minuti di recupero del match, di un vero e proprio miracolo su Milik che ha permesso non solo al Milan di guadagnare un punto importante contro il Napoli, ma anche alla Juventus di guadagnare terreno nella corso scudetto proprio contro gli uomini di Maurizio Sarri, fermati di fatto 0 – 0 a San Siro da un super Donnarumma nel finale.

Un piccolo “lavoretto in anticipo” per la Juve, mormoreggia in mala fede qualche addetto ai lavori: Gigio, infatti, sarebbe nel mirino dei dirigenti bianconeri per il dopo Buffon, una pesante eredità da portare avanti, certo, ma Donnarumma ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Psg su Alisson

Se il Napoli (per il dopo Reina) potrebbe pensare a Mattia Perin, la Roma ha scoperto d’avere in casa (dopo aver venduto lo scorso giugno Szczęsny alla Juve) un portiere che ha dimostrato, questa stagione, quanto possa essere determinante ai fini del risultato: si tratta di Alisson Becker, l’estremo difensore rivelazione del campionato di Serie A.

Approdato alla Roma come secondo di  Szczęsny, pian piano ha scalato le gerarchie ed è riuscito, subito dopo l’addio del portiere polacco, a guadagnarsi la certezza della  titolarità. Adesso però arriva il problema inverso per la Roma di Di Francesco, l’interesse di club ricchi e prestigiosi come il PSG che sono interessati al portiere brasiliano: la finestra di calciomercato è ancora molto lunga, terminerà ad agosto, anche se sembra essere iniziata almeno per i portieri molto prima del previsto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820