“Prof ti sciolgo nell’acido”, ancora bullismo a scuola

di Redazione

» Cronaca » “Prof ti sciolgo nell’acido”, ancora bullismo a scuola

“Prof ti sciolgo nell’acido”, ancora bullismo a scuola

| giovedì 19 Aprile 2018 - 13:30

Te faccio scioglie in mezzo all’acido, te mando all’ospedale professorè”. Sono queste le parole che si sentono in un video in cui un ragazzino minaccia la sua insegnante in aula. Si tratta dell’ennesimo atto di bullismo da parte degli studenti ai danni dei docenti. Il video, girato in una scuola di Velletri, è di un anno fa ma adesso è diventato virale e i carabinieri hanno inviato un’informativa alla Procura.

La Procura ha aperto un fascicolo d’indagine sul caso. Gli inquirenti procedono per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e dovranno accertare le modalità con le quali è stato realizzato e diffuso in rete il video degli insulti, della durata di circa dieci minuti.

“Prof ti sciolgo nell’acido”, ancora bullismo

Una professoressa di un Istituto tecnico di Velletri, vicino Roma, è stata esplicitamente minacciata da uno studente. Il fatto è stato ripreso con uno smartphone e condiviso sui social, ottenendo tantissime visualizzazioni. Il video risale a un anno fa ma è diventato virale adesso.

Dopo l’episodio di Lucca, in cui un ragazzo minacciava un insegnante di mettersi in ginocchio e dargli un sei, viene fuori un nuovo video di bullismo nelle scuole. Purtroppo, però, non si tratta di episodi isolati. Anche a Chieti due studenti sono stati obbligati dai giudici a rimanere a casa perché colpevoli di bullismo verso un ragazzo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820