Milano, anziano aggredito e rapinato brutalmente

di Redazione

» Cronaca » Milano, anziano aggredito e rapinato brutalmente

Milano, anziano aggredito e rapinato brutalmente

| lunedì 23 Aprile 2018 - 09:38

Una rapina brutale a Milano. Un anziano stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa, quando è stato aggredito con due pugni in faccia che lo hanno fatto cadere, battendo la testa sul pavimento. L’aggressore, un giovane romeno, gli ha rubato tutti i soldi ed è scappato ma la scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e ha fatto il giro del web. L’uomo è stato fermato mentre l’anziano, subito trasportato in ospedale, versa in gravi condizioni.

Anziano aggredito e rapinato: un fermo

Le telecamere mostrano una scena chiara. Un uomo robusto, giovane, in jeans, maglietta e scarpe rosse indugia sul cortile del palazzo, dietro ad una colonna, con un cellulare in mano. L’anziano signore arriva con un sacco giallo in mano, il giovane parla al cellulare – o finge -, poi indietreggia di fronte all’uomo, prende la rincorsa e lo colpisce con violenza brutale prima alla mascella e poi in pieno volto. L’anziano cade a terra e batte la nuca sul pavimento, rimanendo immobile. Il giovane fruga nelle tasche del malcapitato, ruba i soldi dal portafogli, rigira l’uomo in cerca di altro e poi scappa via lasciandolo sul cortile del palazzo.

L’aggressione è avvenuta venerdì, in via dei Valtorta, una traversa di Viale Monza, a Milano. Intorno alle 10:00 del mattino, l’anziano stava rientrando a casa quando è stato vittima di una violenza spropositata: era chiaro che non avrebbe avuto la forza di reagire, non era necessario colpirlo in maniera così brutale. Così le indagini della polizia sono partite subito ma con il massimo riserbo.

Dopo i primi accertamenti delle volanti, la caccia all’uomo viene affidata alla squadra omicidi. La polizia cerca un uomo robusto, sui trent’anni e lo trova nella notte tra sabato e domenica in alcuni palazzi della vecchia Milano. Si chiama Chester Caldararu, è romeno e ha 29 anni. Il giovane è stato subito arrestato. L’anziano aggredito, invece, è ancora in ospedale.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820