Ballerine, le scarpe amate dalle donne (e odiate dagli uomini)

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Ballerine, le scarpe amate dalle donne (e odiate dagli uomini)

Ballerine, le scarpe amate dalle donne (e odiate dagli uomini)

| sabato 05 Maggio 2018 - 12:27

Smesse le calzature invernali è arrivato il momento di sfoggiare le adorate ballerine. Comode e versatili, adatte a tutti i look, le ballerine sono le scarpe passepartout per la stagione primaverile. Ogni donna, a dispetto del giudizio maschile, possiede almeno un paio di ballerine nella propria scarpiera, da sfruttare praticamente in quasi tutte le occasioni.

Sebbene infatti non incontri il favore degli uomini che le giudicano poco femminili, le ballerine sono perfette per outfit da ufficio con dei pantaloni skinny alla caviglia, per una passeggiata al mare o in città con dei pratici jeans e per la sera con una gonna plissé o a palloncino. Non slanceranno la figura e non saranno certamente paragonabili a un paio di décolleté con tacco a stiletto ma sono un’ottima alternativa chic alle altrettanto comode sneakers.

Ecco qualche esempio di ballerine per la stagione 2018:

Quest’anno poi ce n’è per tutti i gusti. Le ballerine della stagione 2018 si rinnovano in colori, forme e fogge giocando con dettagli e accorgimenti che ne fanno calzature  davvero irrinunciabili. Per quest’anno le ballerine si ispirano alle slingback di Chanel eliminando il tacco e scoprendo il tallone. La punta si trasforma diventando sempre più affusolata e accompagnandosi a una scollatura a V di tendenza. 

Fate molta attenzione alla caviglia messa in risalto da laccetti multicolor, morbidi nastri micro e max in raso o stretch e cinturini che talvolta si prolungano sulla tomaia con inserti luminosi. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820