Russia 2018, i convocati della Francia: out Martial e Lacazette

di Redazione

» Sport » Russia 2018, i convocati della Francia: out Martial e Lacazette

Russia 2018, i convocati della Francia: out Martial e Lacazette

| giovedì 17 Maggio 2018 - 23:15

Tante sorprese nell’elenco dei convocati del CT della Francia Didier Deschamps in vista dei Mondiali di Russia 2018. Come prevedibile, è rimasto fuori Dimitri Payet, infortunatosi nella finale di Europa League tra il suo Marsiglia e l’Atletico Madrid di Antoine Griezmann che, invece, è ovviamente nella lista dei 23 pronti a partire per la campagna russa. Un po’ meno pronosticabile, a essere sinceri, l’assenza di attaccanti come Alexandre Lacazette e Anthony Martial, sacrificati dal commissario tecnico per far spazio a Giroud, unico centravanti di peso, e a una battiera di punte rapide e intercambiabili, anche sugli esterni. 

Per infortunio, non ci sarà Laurent Koscielny, anche lui vittima della maledizione dell’Atletico nelle semifinali di Europa League, mentre è ormai annosa la querelle tra la federazione e Karim Benzema, da tempo fuori dal giro della nazionale. L’unico “italiano” in lista è Blaise Matuidi, tra i protagonisti dello Scudetto della Juventus. Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Alphonse Areola, Hugo Lloris, Steve Mandanda.

Difensori: Presnel Kimpembé, Lucas Hernandez, Benjamin Mendy, Benjamin Pavard, Adil Rame, Djibril Sidibé, Samuel Umtiti, Raphael Varane. 

Centrocampisti: N’Golo Kanté, Blaise Matuidi, Steven N’Zonzi, Paul Pogba, Corentin Tolisso.

Attaccanti: Ousman Dembelé, Nabil Fekir, Olivier Giroud, Antoine Griezmann, Thomas Lemar, Kylian Mbappé, Florian Thauvin. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820