disintossicarsi nel week end

Dopo una settimana probabilmente avete voglia di rilassarvi non solo psicologicamente ma anche fisicamente. Il nostro corpo infatti ha bisogno di disintossicarsi per recuperare le forze perse a causa di stress e pasti sregolati. Il week end è un ottimo momento per mettere in pratica alcune regole che possano prepararci all’inizio di una nuova settimana con una rinnovata energia.

Sonno

Sabato e domenica cercate di dormire per qualche ora in più. Spegnete quindi la sveglia e rilassatevi recuperando le forze causate dallo stress giornaliero. Un sonno sano e profondo permette infatti di rigenerare le cellule e quindi tutto l’organismo.

Camminare

Evitate di esagerare con gli sforzi. Dedicatevi piuttosto a una passeggiata o a un’attività all’aria aperto, in un parco, in montagna o al mare prendendovi il vostro tempo magari in famiglia o con il vostro quattozampe.

Acqua e limone

Appena svegli, anziché il caffè che è preferibile evitare o ridurre a uno al giorno, bevete un bicchiere grande di acqua tiepida o calda con mezzo succo di limone. Questa bevanda infatti vi permette non solo di dimagrire ma anche di curare la regolarità intestinale, migliorare la digestione e disintossicare la pelle.

Abitudini alimentari

Quello della dieta è il capitolo più corposo. Dovrete infatti per il week end cambiare le vostre abitudini alimentari per rigenerarvi e disintossicarvi. Evitate latticini, carne rossa, cibi grassi, alcolici e bevande gassate sostituendo con frutta e verdura fresche, carne bianca e pesce, molta acqua, tè verde, frutta secca (per gli spuntini per esempio), frullati ed estratti di frutta, smoothies, legumi, piatti caldi e piatti unici, pane e pasta integrali e a cena cibi liquidi come minestre e zuppe.