Regata nazionale Windsurfer: Casagrande, Torzoni e Cristofori i vincitori

di Redazione

» Altri Sport » Regata nazionale Windsurfer: Casagrande, Torzoni e Cristofori i vincitori

Regata nazionale Windsurfer: Casagrande, Torzoni e Cristofori i vincitori

| lunedì 21 Maggio 2018 - 10:55

Marco Casagrande tra i leggeri, Alessandro Torzoni tra i pesanti e Simona Cristofori nel femminile, sono i vincitori della terza tappa del circuito nazionale della classe Windsurfer. Si è conclusa così a Mondello nel segno dei favoriti la manifestazione organizzata dal club Albaria, giusto nel 50° anno di vita della tavola a vela Windsurfer che ha lanciato nel mondo il fenomeno di questa disciplina.

Per Marco Casagrande una conferma

Si è confermato nelle acque di casa Marco Casagrande, campione italiano in carica, il quale vincendo quattro prove su cinque, ha regolato i compagni dell’Albaria, Alessandro Minei e il cugino Massimiliano. Al quarto posto è rimasto il romano Luca Frasari dell’Esast Bay.

Altra conferma quella del livornese Alessandro Torzoni tra i pesanti (oltre 79 chili), vincitore della precedente tappa del circuito a Livorno. L’atleta della Ln Piombino ha difeso la sua leadership dal ritorno di Alberto Gange del Lauria, in rimonta nelle tre prove odierne. Alle spalle di Gange, il romano Giuseppe Barone della Canottieri Aniene.

Ottima prestazione tra le donne della romana Simona Cristofori della Canottieri Tevere Remo, quarta assoluta nella classifica unificata con la categoria maschile dei leggeri. Ha fatto meglio della concittadina Manuela Arcidiacono, da sempre velista dell’Albaria. Al terzo posto un’altra romana, Carola De Fazio della LN Ostia.

Quanto alle regate giovanili della classe Techno 293, valevoli per il campionato regionale, un’alternanza di successi tra palermitani e marsalasi. Nella categoria under 17, Gaia Busetta della Canottieri Marsala anche nelle tre prove odierne ha mantenuto la testa della classifica e per quattro punti nel totale si è messa alle spalle Alessandro Giangrande del Roggero di Lauria e Roberto Galletti del club Albaria. Rivincita palermitana tra gli under 15 con vittoria di Giuseppe Romano (Lauria) sul compagno di circolo Marco Linares e su Alessandro Colarossi della Canottieri Marsala. Tra i piccolissimi Benedetta Cirino (Lauria) ha preceduto il marsalese Mario Ruscazio. Senza avversari l’unica atleta in gara sulla tavola olimpica, Allegra Ardizzone (Lauria). 

Appuntamento con i surfisti al maggio 2019, quando il club Albaria riproporrà nella spiaggia di Mondello il Windsurf World Festival, il grande contenitore di eventi sportivi e culturali e il ritorno alla competizione internazionale a squadre per le tavole a vela.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820