Russia 2018, i convocati dell’Argentina: Dybala c’è, Icardi no

di Redazione

» Sport » Russia 2018, i convocati dell’Argentina: Dybala c’è, Icardi no

Russia 2018, i convocati dell’Argentina: Dybala c’è, Icardi no

| lunedì 21 Maggio 2018 - 09:42

Dybala-Higuain sì, Icardi no. Questo il verdetto delle convocazioni del commissario tecnico dell’Argentina Jorge Sampaoli per i Mondiali di Russia 2018, di fatto in linea con quelle che erano le aspettative delle ultime settimane. Era da tempo noto, infatti, che il centravanti dell’Inter avrebbe dovuto sperare in un infortunio di un compagno di reparto, o nella cattiva condizione di Aguero, per trovare posto nell’elenco dei 23 che andranno a caccia del primo titolo in oltre trent’anni per l’albiceleste. El Kun, però, si è allenato regolarmente al centro federale con Salvio, Tagliafico e altri compagni destinati alla campagna di Russia, infrangendo i sogni del capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A (in coabitazione con Immobile). 

Oltre alla coppia juventina, nella lista definitiva di Sampaoli sono presenti altri tre “italiani”: il centrale della Roma Federico Fazio, il laterale del Torino Cristian Ansaldi e l’acciaccato Lucas Biglia, condizionato dagli infortuni alla schiena in questo finale di stagione, ma troppo importante per il centrocampo . La lista, che verrà resa nota nel pomeriggio dalla federcalcio argentina, è stata preannunciata dai media sudamericani. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Franco Armani, Willy Caballero, Sergio Romero.

Difensori: Marcos Acuña, Cristian Ansaldi, Federico Fazio, Gabriel Mercado, Nicolas Otamendi, Marcos Rojo, Eduardo Salvio, Nicolas Tagliafico.

Centrocampisti: Ever Banega, Lucas Biglia, Angel Di María, Manuel Lanzini, Giovani Lo Celso, Javier Mascherano, Maximiliano Meza.

Attaccanti: Sergio Aguero, Paulo Dybala, Gonzalo Higuain, Lionel Messi, Cristian Pavon. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820