Israele, razzi palestinesi vicino a Gaza

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Israele, razzi palestinesi vicino a Gaza

Israele, razzi palestinesi vicino a Gaza

| martedì 29 Maggio 2018 - 09:06

Sirene di allarme stamattina nei villaggi vicini alla Striscia di Gaza. La radio militare israeliana riferisce che gli abitanti hanno sentito diverse esplosioni ma al momento non si hanno notizie di vittime o danni. Secondo l’emittente si tratterebbe dell’attacco palestinese più consistente degli ultimi anni nella zona.

Israele, razzi palestinesi vicino a Gaza

Sempre in aumento la tensione sulla Striscia di Gaza, ancor di più da quando, 2 giorni fa, la Jihad islamica palestinese ha minacciato ritorsioni per l’uccisione di 3 suoi miliziani. La risposta israeliana è arrivata immediatamente. Sembra infatti che carri armati israeliani abbiano colpito postazioni di Hamas lungo il confine.

L’intero confine è stato pervaso dall’allarme delle sirene, lungo una quarantina di chilometri. La radio militare ha riferito di numerosi attacchi di razzi partiti da Gaza verso il Neghev. Al momento non sono stati rilevati danni né vittime ma gli abitanti sono chiusi nei rifugi.

Il sistema di difesa Iron Dome ha intercettato alcuni razzi. Israele ha reagito con raid aerei su obiettivi palestinesi nei rioni di Zaitun e Sajaya a Gaza City, anche in questo caso senza fare vittime.

Foto da archivio.

 
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820