Sassuolo, Iachini saluta: inizia l’era De Zerbi

di Francesco Nardi

» Sport » Sassuolo, Iachini saluta: inizia l’era De Zerbi

Sassuolo, Iachini saluta: inizia l’era De Zerbi

| mercoledì 06 Giugno 2018 - 09:01

Si è chiusa dopo nemmeno un anno l’esperienza sulla panchina del Sassuolo di Beppe Iachini. Nella serata di ieri, infatti, è stato annunciato ciò che era noto da tempo: l’allenatore marchigiano non proseguirà sulla panchina dei neroverdi nella prossima stagione, dato che mancano “i presupposti” per la continuazione del rapporto, si legge nel comunicato del club.

Il suo erede, sulla panchina della formazione emiliana, sarà Roberto De Zerbi, che alla guida del Benevento ha saputo instillare grande sicurezza nei propri mezzi e voglia di porre in atto un bel calcio a una formazione che era già, di fatto, condannata a una retrocessione certa. Si tratta della terza parentesi in Serie A per l’ex calciatore di Napoli e Catania, dopo quelle a Benevento e Palermo. 

Un nome tra i più interessanti nel panorama dei tecnici italiani, dunque, per portare a un nuovo decollo il progetto Sassuolo, attualmente stagnante dopo due stagioni non particolarmente brillanti, nelle quali i neroverdi sono comunque riusciti a valorizzare i vari Acerbi, Defrel e Politano. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820