NBA, Durant da sogno in gara-3: Warriors a un passo dal titolo

di Francesco Nardi

» Altri Sport » NBA, Durant da sogno in gara-3: Warriors a un passo dal titolo

NBA, Durant da sogno in gara-3: Warriors a un passo dal titolo

| giovedì 07 Giugno 2018 - 09:18

Nel momento di maggiore difficoltà, sono i campioni a venire fuori. In una gara-3 complicata, in cui i Cleveland Cavaliers erano partiti fortissimo e Steph Curry aveva le polveri bagnate (1/10 da 3) sul parquet dei Cavs, è stato Kevin Durant a prendere per mano i Warriors, trascinandoli al successo con 43 punti che valgono il 3-0 nella serie e, di fatto, una bella fetta di titolo NBA. Nessuno, nella storia del basket a stelle e strisce, ha mai recuperato da una simile situazione, e sembra troppo anche per questo LeBron James.

Cleveland Cavaliers-Golden State Warriors 102 – 110 (0 – 3)

La partita è stata di quelle vibranti, senza esclusione di colpi. I Cavaliers, vogliosi di rimettere in equilibrio la serie, erano parsi motivatissimi nei primi minuti, in cui quasi ogni tiro dei padroni di casa andava a bersaglio. Col passare dei minuti, però, è venuto fuori il valore di Golden State, in una partita vissuta in maniera particolarmente nervosa da LeBron James, spesso impegnato a protestare con gli arbitri per mendicare un fischio a favore in situazioni al limite.

Nel finale di gara, con il punteggio ancora in equilibrio, sono Iguodala e Durant a chiudere i conti: il numero 9 con la schiacciata dopo il taglio a canestro, ad ammutolire la Quicken Loans Arena; KD con la tripla da distanza siderale, quando mancavano 50 secondi alla fine, per il +6 che di fatto certifica il 3-0 Warriors nella serie. I 43 punti fatti registrare nella notte sono il massimo in carriera nei playoff per l’ex Thunder, incoronato da LeBron come il miglior avversario mai affrontato. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820