Fantamondiale, i consigli per l’asta: guida agli attaccanti

di Francesco Nardi

» Sport » Fantamondiale, i consigli per l’asta: guida agli attaccanti

Fantamondiale, i consigli per l’asta: guida agli attaccanti

| venerdì 08 Giugno 2018 - 14:45

Manca ormai meno di una settimana all’inizio dei Mondiali di Russia 2018, ed è il momento, per i fantallenatori italiani, di riordinare le idee in vista dell’asta del Fantamondiale. Dopo avervi accompagnato nella scelta di portieri, difensori e centrocampisti, è adesso il momento di concludere la guida con i consigli sui migliori attaccanti, incluse le possibili scommesse, da prendere in vista della rassegna di Russia per la vostra rosa. 

Inevitabile, in questa analisi, partire dagli attesissimi Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. I fuoriclasse di Barcellona e Real Madrid sono destinati a essere i più pagati in sede d’asta, ma specialmente in una competizione così serrata è sconsigliato affidarsi esclusivamente a una stella, meglio puntare su un reparto con più bocche da fuoco in grado di garantire gol. Restando in casa di Argentina e Portogallo, Higuain sembra partire leggermente in vantaggio nel ballottaggio con El Kun Aguero, mentre Gonçalo Guedes e Bernardo Silva sembrano destinati ad affiancare Cristiano, a discapito di André Silva, che pure aveva fatto molto bene nel girone di qualificazione. 

Una formazione che, invece, offre tre grandi opzioni per l’attacco, è la Francia, che nell’amichevole con l’Italia ha messo in evidenza tutto il potenziale del tridente Mbappé-Griezmann-Dembelé, tutti consigliati, con le dovute differenze di prezzo. Nel Brasile, Neymar è pronto all’appuntamento con la storia, ma il compagno di reparto Gabriel Jesus, in posizione di centravanti, non è da meno. Discorso simile per la Germania, con Muller e Werner che rappresentano entrambi delle più che valide possibilità.

Allontanandoci dai nomi più noti (tutti conoscono le potenzialità dei vari Suarez, Kane e Lukaku), uno dei profili più interessanti è quello del Tigre Falcao, pronto a trascinare la Colombia con le sue reti, lui che quattro anni fa era stato costretto a saltare il Mondiale brasiliano per un grave infortunio al ginocchio. In Sudamerica, anche El Barbaro Guerrero, storico leader del Perù, è carico a molla in vista della Coppa del Mondo, che giocherà grazie alla revoca della sospensione per doping che gli era stata comminata. 

Per chi è interessato a qualche scommessa europea a basso costo, Nicolai Jorgensen della Danimarca viene da grandi stagioni nel campionato olandese e ha davanti a sé avversarie non impossibili nel girone, mentre uno tra Seferovic e Mitrovic, nel gruppo E, potrebbe rivelarsi la sorpresa del torneo. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820