Roma, ufficiale l’acquisto di Cristante: contratto fino al 2023

di Redazione

» Sport » Roma, ufficiale l’acquisto di Cristante: contratto fino al 2023

Roma, ufficiale l’acquisto di Cristante: contratto fino al 2023

| venerdì 08 Giugno 2018 - 13:54

Con un comunicato sul proprio sito, diffuso poi attraverso i canali social del club, la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Bryan Cristante, terzo colpo di mercato dopo gli arrivi di Ante Coric e Ivan Marcano. Questi i passaggi salienti dell’annuncio del centrocampista della Nazionale, proveniente dall’Atalanta:

“Il club rende noto di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di acquisto a titolo temporaneo, a far data dal 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’95 dalla Atalanta BC.

L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.

L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.

Un’operazione, per così dire, creativa, che permetterà di dilazionare il pagamento ai giallorossi e consentirà all’Atalanta di ottenere nell’estate 2019 la somma per Cristante, considerando che quest’estate arriverà già l’importante cifra concordata con il Milan per Kessié. L’ex di Palermo e Pescara ha firmato un contratto quinquennale, con scadenza 2023. 


Cristante sarà a disposizione del suo nuovo tecnico Eusebio Di Francesco già al via del ritiro estivo. Il prossimo acquisto giallorosso, ormai imminente, dovrebbe portare il nome di Justin Kluivert, in arrivo dall’Ajax

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820