Roland Garros, finalmente Halep! Battuta la Stephens in rimonta

di Redazione

» Altri Sport » Roland Garros, finalmente Halep! Battuta la Stephens in rimonta

Roland Garros, finalmente Halep! Battuta la Stephens in rimonta

| sabato 09 Giugno 2018 - 17:19

Simona Halep ha atteso a lungo questo momento, ma finalmente può esplodere di gioia. La numero 1 del ranking WTA, nella finale del Roland Garros, ha superato in rimonta Sloane Stephens, portando a casa il suo primo slam e interrompendo quella che ormai sembrava esser diventata una maledizione, dopo tre finali perse. 

Una partita che la romena aveva cominciato male, finendo rapidamente sotto nel punteggio al cospetto della statunitense, in netta ascesa anche sulla terra rossa quest’anno. La Stephens, finché la partita si è giocata su ritmi alti, da cemento, ha tenuto il controllo del match, vincendo 6-3 il primo set e portandosi 2-0 nel secondo con il break in avvio, ma poi, inaspettatamente, si è vista sfuggire la partita di mano.

Nel terzo gioco del secondo parziale, infatti, è girata del tutto la finale: la Halep ha risposto con grande aggressività, conscia di avere poche opportunità a disposizione per strappare il servizio all’avversaria, ed è riuscita a ribaltare l’inerzia della partita, mettendo in fila una serie di quattro game consecutivi per prendere il controllo del set, chiuso sul 6-4. A quel punto, di fatto, la campionessa degli ultimi US Open non ne aveva più a livello mentale, ed è crollata di schianto, cedendo 6-1 al cospetto della numero 1 del ranking, finalmente regina anche di uno slam. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820