Milan, Gattuso in Russia con Mirabelli per fare compere

di Gioacchino Lepre

» Sport » Milan, Gattuso in Russia con Mirabelli per fare compere

Milan, Gattuso in Russia con Mirabelli per fare compere

| lunedì 11 Giugno 2018 - 13:15

Dalla Calabria o dalla Russia con furore? Da Corigliano Calabro a Rende ci sono solo 71 Km, e Gennaro Gattuso – allenatore del Milan – e Massimiliano Mirabelli – ds del Milan – la loro calda terra la conoscono bene, essendo nati praticamente ad 1 ora di strada l’uno dall’altro, entrambi in provincia di Cosenza.

Destinazione Russia

I due calabresi, quest’estate, faranno un salto più a nord che a sud, proprio dall’altro capo d’Europa, nella fredda Russia: no, non è proprio come nel film di Don Camillo e Peppone.
Lì il tecnico e il direttore sportivo del Diavolo andranno per visionare qualche prospetto interessante: “È un grande evento – dice Gattuso -. Andiamo a vedere un paio di partite, poi torniamo. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare. Oggi partiamo per vedere qualche giocatore”. Sembra quasi una spedizione, una missione top secret: c’è da dire infatti che il mercato rossonero sarà così, enigmatico e misterioso, non certo spumeggiante come quello della scorsa stagione.

Oltre le noie interne

Tuttavia – tra le grane targate ‘Uefa’, il rischio di non giocare la prossima Europa League e le ombre su Yonghong Li – Gattuso si prepara già in vista della prossima stagione, rassicurando e spronando l’ambiente rossonero: “Ho il dover di preparare al meglio la stagione. Bisogna farlo con grande entusiasmo. Andrò in vacanza con la famiglia per un paio di settimane e poi si riprenderà con grande voglia. Speriamo di fare una grande stagione“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820