Napoli, accordo con l’Udinese per Meret e Karnezis: affare da 30 milioni

di Francesco Nardi

» Sport » Napoli, accordo con l’Udinese per Meret e Karnezis: affare da 30 milioni

Napoli, accordo con l’Udinese per Meret e Karnezis: affare da 30 milioni

| giovedì 28 Giugno 2018 - 11:13

Il Napoli ha trovato i suoi portieri. Dopo l’addio di Pepe Reina, destinato al Milan, e quello imminente a Sepe, non rientrante nei piani di Carlo Ancelotti, la volontà della dirigenza partenopea era quella di acquistare un portiere di grande prospettiva come Alex Meret dell’Udinese e affiancarlo a un elemento più esperto, in grado di coprirne le mancanze nel breve periodo.

Alla fine, viste le difficoltà per arrivare ad Andrea Consigli, la prima opzione come portiere esperto, è stato allargato l’accordo con i friulani anche a Orestis Karnezis, nell’ultima stagione al Watford. L’affare tra le due società, considerando anche i bonus per gli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni, prevede un corrispettivo complessivo di 30 milioni per l’Udinese, che potrà dunque finanziare i primi colpi in entrata di un mercato finora piuttosto anonimo. 

Il primo obiettivo per la dirigenza friulana è quello di Rolando Mandragora, capitano dell’Under 21 per il quale è già stata raggiunta un’intesa di massima con la Juventus, detentrice del cartellino, sulla base di un’offerta da 20 milioni di euro. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820