Coppia avvelenata in Inghilterra, si cerca la fiala

di Redazione

» Cronaca » Coppia avvelenata in Inghilterra, si cerca la fiala

Coppia avvelenata in Inghilterra, si cerca la fiala

| venerdì 06 Luglio 2018 - 17:06

Si cerca la piccola fiala che potrebbe essere stata contaminata con tracce del micidiale agente nervino Novichock, che ha avvelenato una coppia di persone in Gran Bretagna. La polizia inglese ha accuratamente perlustrato diverse zone di Amesbury e Salisbury, città in cui sono avvenuti gli avvelenamenti, con la stessa sostanza, rispettivamente della coppia e della spia russa Skipral insieme alla figlia.

Coppia avvelenata in Inghilterra, si cerca la fiala

Qualche mese di distanza tra l’avvelenamento della spia russa Sergei Skipral e la figlia Yulia, avvenuto a marzo, e quello di Dawn Sturgess, 44 anni, e Charlie Rowley, 45 anni. Le due nuove vittime sono state ricoverate in ospedale in condizioni critiche sabato scorso, a poche ore di distanza l’uno dall’altro. 

Con le indagini, che impiegano oltre 100 agenti, si cerca di capire come mai due persone, abitanti nello stesso luogo, siano state esposte alla stessa micidiale sostanza che veniva prodotta in Urss, ai tempi della guerra fredda. Secondo la polizia, la coppia potrebbe essere venuta a contatto con una fiala contaminata o un altro oggetto o un contenitore abbandonato in pubblico dopo l’attacco a Skipral e alla figlia, con un agente nervino.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820