Juventus, è l’EmreCanDay. Allegri: “Ancora posto in bacheca”

di Redazione

» Sport » Juventus, è l’EmreCanDay. Allegri: “Ancora posto in bacheca”

Juventus, è l’EmreCanDay. Allegri: “Ancora posto in bacheca”

| lunedì 09 Luglio 2018 - 14:29

Inizia da Continassa l’avventura della nuova Juventus che è in attesa di conoscere se tra i suoi giocatori ci sarà anche CR7. Vinovo va dunque in pensione e la Juventus ha inaugurato, oggi, il nuovo JTC alla Continassa. I bianconeri, infatti, da oggi si alleneranno nel nuovo centro sportivo costruito ad hoc con un investimento da 100 milioni di euro. Alla Continassa, stamattina, si è svolto il primo allenamento della nuova stagione: Cancelo, Emre Can, Caldara e Perin i volti nuovi. Il primo a parlare Max Allegri che indica la via da seguire. Il tecnico bianconero ha usato twitter: “Si comincia. Come ogni anno, conta solo il presente: il passato è in bacheca, dove c’è ancora spazio da riempire se lavoreremo bene!”. L’obiettivo numero uno è la tanto sognata Champions League e l’ottavo scudetto consecutivo.

Nel pomeriggio, ecco la presentazione del neo acquisto Emre Can che dopo un tira e molla, smentite e conferme, ha firmato con i bianconeri. Il giocatore, che ha scelto il numero 23 di maglia, ha raccontato un aneddoto che lo lega alla Juventus. “Il mio primo allenatore è italiano e un tifoso della Juve- ha detto -. Quando avevo 7 anni mi aveva detto che un giorno avrei giocato qui. Lui adesso è contentissimo. I miei idoli di quel periodo alla Juve erano Nedved e Del Piero”

Emre Can ha poi spiegato il perchè ha scelto i bianconeri. “Ho scelto la Juve perché è un grandissimo club e ha la stessa mentalità vincente che ho io. Infatti sono venuto qua per vincere nuovi titoli. Il primo obiettivo dev’essere la Serie A, poi – ha dichiarato – la Champions League. Io voglio essere d’aiuto per far lottare fino alla fine.

Il giocatore ha poi svelato che “Zinedine Zidane è stato uno dei miei idoli di quando ero giovane. Posso giocare in tanti ruoli e aiutare centrocampo, attacco e difesa”.

I convocati per il ritiro bianconero

Massimiliano Allegri ha diramato, ieri sera, la lista dei convocati per il ritiro bianconero. Assenti i giocatori impegnati ai Mondiali, mancheranno anche gli infortunati Spinazzola e Kastanos che svolgeranno i rispettivi programmi di recupero. L’elenco completo: Alex Sandro Lobo Silva, Audero Emil, Barzagli Andrea, Beltrame Stefano, Bernardeschi Federico, Beruatto Pietro, Cancelo Joao, Caldara Mattia, Chiellini Giorgio, Clemenza Luca, Del Favero Mattia, Del Sole Ferdinando, De Sciglio Mattia, Di Pardo Alessandro, Emre Can, Fagioli Nicolò, Favilli Andrea, Fernandes Leandro, Macek Roman, Magnani Giangiacomo, Marchisio Claudio, Oliveira Da Silva Rogerio, Padovan Stefano, Pereira Matheus, Perin Mattia, Pinsoglio Carlo, Pjanic Miralem, Rugani Daniele, Sturaro Stefano.

Immagine profilo Twitter Massimiliano Allegri

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820