Napoli, reparto ospedale chiuso: Pignatelli sospeso sine die

di Redazione

» Campania » Napoli, reparto ospedale chiuso: Pignatelli sospeso sine die

Napoli, reparto ospedale chiuso: Pignatelli sospeso sine die

| martedì 10 Luglio 2018 - 08:11

Francesco Pignatelli, il primario di chirurgia vascolare dell’Ospedale del Mare di Napoli, finito nell’occhio del ciclone per aver chiuso il reparto per consentire a tutti di partecipare alla sua festa, è stato sospeso sine die. “Qualora saranno accertate responsabilità anche del resto dell’equipe del reparto saranno presi ulteriori provvedimenti”, afferma il direttore generale della Asl Napoli 1 centro, Mario Forlenza.

Il ministro Grillo: “Non doveva accadere, agiremo di conseguenza”

Sul caso è intervenuto anche il ministro della Salute, Giulia Grillo. “Non basta oggi dire che ci sono persone dispiaciute – ha detto a Napoli -. È una cosa che non doveva accadere. Ci sono vari gradi di responsabilità e noi li accerteremo tutti e agiremo di conseguenza”. 

Pignatelli sospeso sine die

L’ipotesi alla quale stanno lavorando i carabinieri del Nas che hanno ispezionato il reparto di chirurgia vascolare è “interruzione di pubblico servizio”. Anche il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha deciso di recarsi all’Ospedale del Mare. “Per un attimo ho pensato che fosse una fake news – ha commentato – Poi ho scoperto che purtroppo sarebbe andata proprio così. Vogliamo andare rapidamente in fondo a questa vicenda, come a tutti i casi che tolgono diritti e assistenza ai cittadini. Solo così restituiremo il prestigio che merita al Servizio sanitario nazionale e potremo difenderlo da chi ne mina la credibilità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820