distributori lurvig ritirati dal mercato

Ikea ha ritirato dal mercato i distributori di acqua e cibo per cani e gatti della linea Lurvig. Ad essere incriminato il dispenser d’acqua nel quale l’animale rischierebbe di rimanere incastrato e soffocare. La decisione è stata presa dall’azienda finlandese dopo la segnalazione di due decessi. Due animali domestici, rimanendo incastrati nel dispositivo, sono deceduti per soffocamento.

L’azienda ha avvisato i clienti attraverso una nota invitandoli, qualora avessero acquistato il distributore, a non utilizzarlo e a riportarlo al punto vendita Ikea più vicino per restituirlo e ottenere il rimborso.

“Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani. Sappiamo che – scrive in una nota uno dei manager dell’azienda-, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per Ikea e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua Lurvig”.

Foto da Ikea.com