Ikea, ritirati distributori d’acqua per cani e gatti

di Redazione

» Amici animali » Ikea, ritirati distributori d’acqua per cani e gatti

Ikea, ritirati distributori d’acqua per cani e gatti

| venerdì 13 Luglio 2018 - 09:15

Ikea ha ritirato dal mercato i distributori di acqua e cibo per cani e gatti della linea Lurvig. Ad essere incriminato il dispenser d’acqua nel quale l’animale rischierebbe di rimanere incastrato e soffocare. La decisione è stata presa dall’azienda finlandese dopo la segnalazione di due decessi. Due animali domestici, rimanendo incastrati nel dispositivo, sono deceduti per soffocamento.

L’azienda ha avvisato i clienti attraverso una nota invitandoli, qualora avessero acquistato il distributore, a non utilizzarlo e a riportarlo al punto vendita Ikea più vicino per restituirlo e ottenere il rimborso.

“Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani. Sappiamo che – scrive in una nota uno dei manager dell’azienda-, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per Ikea e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua Lurvig”.

Foto da Ikea.com

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820