Chicago, poliziotto uccide un uomo: proteste

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Chicago, poliziotto uccide un uomo: proteste

Chicago, poliziotto uccide un uomo: proteste

| domenica 15 Luglio 2018 - 07:48

Un agente della polizia di Chicago ha ucciso un uomo e una folla inferocita si è riversata per le strade del quartiere protestando contro l’omicidio. Il poliziotto ha sparato perché credeva che la vittima “fosse armata” e perché aveva opposto resistenza durante un controllo. Inizialmente soltanto ferito, l’uomo è morto in ospedale.

Chicago, poliziotto uccide un uomo: proteste

Il South Side di Chicago è stato invaso da una folla di manifestanti dopo l’uccisione di un uomo per mano di un agente di polizia. Sono stati diversi i feriti durante alcuni scontri tra manifestanti e poliziotti e quattro persone sono state arrestate. La folla si è scagliata contro la polizia gridando insulti e tirando bottiglie, qualcuno è anche saltato su un’auto della polizia mentre altre sono state danneggiate.

Sul luogo del delitto è stata rinvenuta un’arma ma non è certo che appartenesse alla vittima. Non sarebbe comunque la prima volta che a Chicago un agente uccide un uomo scatenando la furia dei residenti. Nel 2015 infatti, altre proteste erano esplose dopo l’uccisione di un 17enne afroamericano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820