Venezia 75, First Man di Chazelle il film d’apertura

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Venezia 75, First Man di Chazelle il film d’apertura

Venezia 75, First Man di Chazelle il film d’apertura

| giovedì 19 Luglio 2018 - 11:42

Sarà First Man di Damien Chazelle ad aprire la 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 29 agosto all’8 settembre. Lo annuncia oggi la direzione dell’evento tramite un comunicato ufficiale alla vigilia del 49° anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11. La direzione di Venezia 75 è stata affidata ad Alberto Barbera e l’evento è organizzato dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta mentre la giuria verrà presieduta da Guillermo del Toro

“È un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle – ha dichiarato il direttore Alberto Barbera – Un lavoro personale, affascinante e originale, piacevolmente sorprendente al confronto con gli altri film epici del nostri tempi, a conferma del grande talento di un regista tra i più importanti del cinema americano di oggi. Siamo grati alla Universal Pictures per aver accettato di condividere con noi l’apertura della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con First Man”.

Il film con Ryan Glosling, Jason Clarke e Claire Foy, prodotto dalla Universal, uscirà nelle sale statunitensi il 12 ottobre ma verrà presentato in anteprima mondiale mercoledì 29 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Ryan Glosling e Damien Chazelle si rincontrano dopo La La Land per raccontare la storia di Neil Armstrong e della missione della Nasa per far sbarcare il primo uomo sulla Luna. 

“Sono onorato dell’invito di Venezia e sono entusiasta di ritornare – ha dichiarato il regista Damien Chazelle – E’ particolarmente emozionante che questa notizia sia così vicina all’anniversario dell’atterraggio sulla luna. Non vedo l’ora di portare il film alla Mostra”.

Foto da LaBiennale

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820