Verrà inaugurata martedì 14 agosto alle 19.30, nella sede del Centro Sud di Castelbuono, la mostra realizzata con le fotografie partecipanti alla XIX edizione del Concorso Fotografico “Enzo La Grua” sul tema “Libero”, “L’altro” e “Castelbuono oggi”. Ingresso libero, fino al 22 agosto dalle ore 10 alle 13, e dalle ore 18 alle ore 24.

Coloro che visiteranno la mostra avranno la possibilità di esprimere una propria preferenza per l’assegnazione del “Premio del Pubblico “. La mostra resterà chiusa al pubblico durante il pomeriggio di sabato 18 agosto e  sarà riaperta subito dopo la premiazione.

Sabato 18 agosto alle ore 19,30, nel Chiostro San Francesco, avverrà la proclamazione dei vincitori della XIX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua”. La manifestazione sarà aperta dalla performance teatrale “Come un uomo sulla terra”, con la regia di Clelia Cucco, presentata dalla Compagnia Fiori di Carta e interpretata dagli attori Massimiliano La Grua, Giuseppe Montaperto e la stessa Clelia Cucco. 

La manifestazione si concluderà con la presentazione e la distribuzione del “Catalogo 2018/Calendario 2019” pubblicato dalla Edizioni Ex Libris, curato da Vincenzo Cucco, in cui sono presentate tutte le fotografie premiate .

Domenica 19 agosto alle ore 18,30, al Museo Civico Castello dei Ventimiglia inaugurazione e presentazione della “Selezione antologica del Premio giovani Enzo La Grua” con gli interventi del sindaco Mario Cicero, Laura Barreca, Angela Sottile, Vincenzo Cucco, Tony Gentile, Salvino Leone e Massimiliano La Grua.