tragedia, Sardegna, due turisti francesi travolti e uccisi da auto in corsa in Sardegna, Porto Cervo, Olbia, Porto Rotondo, scendono dal taxi e vengono travolti da un'auto

Un Tir e un’auto si sono scontrati sull’autostrada A1 Milano-Napoli, tra i caselli di Orvieto e Fabro, in direzione Nord. L’auto era occupata da due persone che sono morte nell’incidente. Il mezzo pesante si è ribaltato perdendo il carico e ha preso fuoco. Immediati i soccorsi di polizia stradale, vigili del fuoco e 118 al km 430. Il tratto di autostrada interessato è stato chiuso per permettere la rimozione dei mezzi e i rilievi.

Il camionista bulgaro di 59 anni coinvolto nell’incidente mortale è stato arrestato con l’accusa di omicidio plurimo colposo.

Scontro Tir-auto sull’A1: consigli per gli automobilisti

Si consiglia agli automobilisti diretti a Firenze di uscire dall’autostrada a Orvieto e rientrare a Fabro tramite la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, invece, si consiglia di uscire a Orte, raggiungere Perugia e riprendere l’Ai dalla Perugia-Bettolle all’altezza di Valdichiana.