Sampdoria-Fiorentina, Sampdoria Fiorentina, Sampdoria trentunesima giornata Serie A, Fiorentina trentunesima giornata Serie A, diretta Sampdoria-Fiorentina, live Sampdoria-Fiorentina, diretta live Sampdoria-Fiorentina, diretta live Serie A, diretta Serie A, diretta testuale Sampdoria-Fiorentina, diretta testuale Serie A, risultati trentunesima giornata serie a, risultati serie a, risultato Sampdoria-Fiorentina, tabellino Sampdoria-Fiorentina

Neanche il tempo di archiviare la settimana europea, con preliminari e sorteggi, che è già il tempo di tornare in campo per la terza giornata di Serie A, prima della pausa per gli impegni delle nazionali. Subito, nell’anticipo del venerdì, un big match, con il Milan di Gattuso che trova i primi punti della stagione contro la Roma, piegata da un goal di Cutrone in pieno recupero e già in discussione dopo un avvio di campionato deludente.

Continua la sua corsa a punteggio pieno la Juventus vincitrice a parma, dove Cristiano Ronaldo non riesce il primo goal con la maglia bianconera, in una partita decisa dalle reti di Mandzukic e Matuidi. Vince anche l’Inter, che passa non senza qualche difficoltà a Bologna nella ripresa.

Nelle sfide della domenica, crolla il Napoli di Carlo Ancelotti, al primo pesante stop stagionale sul campo di una scatenata Sampdoria, mentre il Sassuolo continua a dare spettacolo, rifilando cinque goal al Genoa di Ballardini, al quale non basta la doppietta del solito Piatek. Prima vittoria stagionale per il Toro di Mazzarri, lanciato da un colpo di testa di N’Koulou. 

I risultati della 3a giornata

Milan-Roma 2 – 1 FINALE Marcatori: 40′ p.t. Kessié (M), 14′ s.t. Fazio (R), 45’+5 Cutrone (M).

Bologna-Inter 0 – 3 FINALE  Marcatori: 21′ s.t. Nainggolan (I), 37′ s.t. Candreva (I), 40′ s.t. Perisic (I).

Parma-Juventus 1 – 2 FINALE  Marcatori: 2′ p.t. Mandzukic (J), 33′ p.t. Gervinho (P), 13′ s.t. Matuidi (J).

Fiorentina-Udinese 1 – 0 FINALE Marcatori: 28′ s.t. Benassi (F). 

Atalanta-Cagliari 0 – 1 FINALE Marcatori: 45’+1 p.t. aut. Pasalic (C). 

Chievo-Empoli 0 – 0 FINALE 

Lazio-Frosinone 1 – 0 FINALE Marcatori: 4′ s.t. Luis Alberto (L). 

Sassuolo-Genoa 5 – 3 FINALE Marcatori: 27′ p.t. e 37′ s.t. Piatek (G), 34′ p.t. Boateng (S), 37′ p.t. Lirola (S), 40′ p.t. Babacar (S), 45’+1 p.t. aut. Spolli (G), 16′ s.t. Ferrari (S), 24′ s.t. Pandev (G). 

Sampdoria-Napoli 3 – 0 FINALE Marcatori: 11′ e 31′ p.t. Defrel (S), 30′ s.t. Quagliarella (S). 

Torino-SPAL 1 – 0 FINALE Marcatori: 7′ s.t. N’Koulou (T). 

 

La classifica

Juventus 9

Sassuolo 7

Napoli 6

Fiorentina 6*

SPAL 6

Udinese 4

Atalanta 4

Roma 4

Inter 4

Cagliari 4

Empoli 4

Torino 4

Genoa 3*

Sampdoria 3*

Lazio 3

Milan 3

Parma 1

Bologna 1

Frosinone 1

Chievo 1

* una partita in meno