crollo ponte morandi a GEnova, ricostruzione ponte morandi, scontro Di Maio Toti, Ministro Luigi DI Maio, governatore della Liguria Giovanni Toti, Autostrade concessionaria ponte Genova

Botta e risposta tra il ministro Danilo Toninelli e il governatore della Liguria, Giovanni Toti in merito alla  ricostruzione del ponte Morandi a Genova.

Botta e risposta tra Toninelli e Toti

Toti ha chiesto al governo di fare presto. “Io non voglio fare polemiche, la mia unica richiesta al governo è facciamo in fretta”, ha spiegato Toti che continua a dialogare con Autostrade in contrapposizione alla linea dell’esecutivo. “Si preoccupi di far rientrare in casa gli sfollati per riprendersi gli effetti personali e di dar loro un nuovo alloggio. Non faccia politica su Genova”, aveva detto in precedenza Toninelli attaccando il governatore.

Sulla questione è intervenuto anche il vicepremier Di Maio: “Autostrade avrà un’altra brutta sorpresa, non faremo ricostruire a loro”. Intanto l’ingegner Bruno Santoro si è dimesso dalla Commissione ispettiva del Mit perché indagato.